Già nella fase del ballottaggio elettorale a Comacchio, conclusosi con la vittoria del candidato Bellotti, la ProSecCa - Associazione Proprietari Seconda Casa - aveva preso la parola ribadendo la propria principale aspettativa ovvero partecipare alla Consulta per il Turismo, presente nel programma del centro destra.

Ora, a bocce ferme, gli occhi sono puntati sul neosindaco Bellotti e sulla sua dichiarata volontà di occuparsi di tutto ciò che potrà valorizzare Comacchio tra cui la voce Turismo!

É ovvio, anzi matematico che i proprietari di case vacanza abbiano interesse alla crescita della reputazione di cui Comacchio e i suoi Lidi già godono e su cui appunto a suo tempo hanno investito!

È naturale quindi che auspichino di poter essere parte attiva e collaborativa verso la nuova Amministrazione cui affidano il compito di realizzare una Comacchio "perla del Delta"!.. a beneficio di un apprezzamento anche monetario del loro investimento perché se tutto il Territorio "vale", anche la loro casa "vale"!

Si stanno dunque organizzando per rilanciare la ProSecCa col rinnovo del Consiglio direttivo previsto per giovedì 13 agosto alle 9.30 presso la tensostruttura della chiesa Scacchi - Pomposa, date le dimissioni irrevocabili dello storico presidente e fondatore GianCarlo Sartori cui si chiederà di accettare il ruolo di Presidente onorario!

La fase di transizione verrà gestita dall'attuale Vicepresidente ing. Andrea Scanavini insieme ai consiglieri in carica, nonché insieme ai tanti iscritti cui si pensa di far arrivare una informativa tale da coinvolgerli nel proporre una soluzione condivisa circa le riconosciute criticità esistenti, vedi rifiuti, marciapiedi, tombini, traffico, collegamenti coi Lidi, verde, zanzare, piccioni e gabbiani...ma anche proposta riduzione % IMU, tasse rifiuti ecc...